|
Lunedì 1 giugno
Stefano Dall'Armellina
MILIONI DI FARFALLE
CONCERTO A FAVORE DELL'ASSOCIAZIONE FAMIGLIE SMA
TEATRO MAGNO, ORE 21.30
INGRESSO € 10,00
Con il patrocinio del Comune di Cison di Valmarino, Stefano Dall'Armellina si esibirà in concerto a favore dell'Associazione Famiglie SMA Onlus, per la ricerca sull'Atrofia Muscolare Spinale, presentando il suo nuovo singolo.
L'ASSOCIAZIONE
L'Associazione Famiglie SMA è un'Organizzazione non lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) fondata da un gruppo di genitori di bambini affetti da SMA che hanno deciso di condividere e far conoscere all'esterno le proprie esperienze al fine di contribuire ad una maggiore informazione sulla malattia e quindi stimolare la ricerca. Fondata nel 2001, negli anni l'Associazione è cresciuta notevolmente diventando un punto di riferimento per medici e ricercatori scientifici e per tutte le famiglie di bambini affetti da SMA.
www.famigliesma.org
L'ARTISTA
www.stefanodallarmellina.it
Informazioni: Fabio Callegari 0423 601387 - http://www.famigliesma.org/
Domenica 28 giugno
"I 24 capricci di Paganini"
TEATRO SANSOVINO, ORE 20.45
In occasione del festival "Concerti d'Altamarca", rassegna musicale estiva organizzata dall'Associazione Quadrivium, anche CastelBrando è lieto di ospitare il concerto intitolato
"I 24 CAPRICCI DI PAGANINI"
Masha Diatchenko, la prima violinista dodicenne al mondo che ha eseguito 24 capricci di Paganini dal vivo in un unico concerto, si esibirà al violino in una spettacolare performance sotto la direzione artistica di Francesco De Zan.
BIOGRAFIA DELL'ARTISTA
� nata nel 1994 a Roma. Figlia d’arte di settima generazione ha intrapreso gli studi di violino e pianoforte all’età di quattro anni, sotto la guida dei genitori. Ha riscosso il primo grande successo all’età di cinque anni, esibendosi come pianista nel recital del M° Ennio Morricone all’Aula Magna dell’Università “La Sapienza” di Roma. Da quella data ha avuto inizio la sua carriera di musicista, che è andata progressivamente orientandosi sul violino, strumento per il quale ha manifestato particolare predisposizione e doti innate. Infatti, a partire dall’età di sei anni, si è esibita come solista con “Ensemble i Virtuosi” sotto la direzione del M° V. Mariozzi, Orchestra Sinfonica Statale di Leopoli, Orchestra Filarmonica Marchigiana, “I Virtuosi di Leopoli” sotto la direzione del M° S. Diatchenko, Orchestra Nazionale di Sofia sotto la guida del M° A. Chircop, Orchestra della Filarmonica Statale della Karelia sotto la guida del M° O. Balan, Roma Philharmonic Orchestra, Orchestra Statale di Romania “Dinu Lipatti”, Astana Chamber Orchestra ed Orchestra “I Mozartini”sotto la direzione del M° G. Zampieri. Prende inoltre parte ad eventi culturali e sociali che la vedono esibirsi come solista e con orchestra alla presenza di Papa Giovanni Paolo II, Papa Benedetto XVI, Cardinale Bertone e di eminenti esponenti del mondo della cultura e della politica. Le sue doti trovano conferma nei numerosi concorsi nazionali ed internazionali conseguendo il primo premio tra i quali anche la Rassegna Nazionale degli archi di città di Vittorio Veneto dove riceve il primo premio e la menzione di merito speciale. A soli 12 anni si è diplomata presso il Conservatorio Statale di Genova con 10 e lode e menzione d’onore sotto la guida del M° M. Coco. Il suo repertorio spazia dai più importanti concerti classici e romantici alla musica contemporanea: infatti, il M° Franco Mannino le ha affidato l’esecuzione del concerto n°2 per violino. Al momento ha registrato quattro CD con i concerti n. 1, n. 2 e n. 3 di Paganini, il concerto di J.Sibelius, il concerto di J. Brahms, Introduzione e Rondò Capriccioso di C. Saint-Saëns, il concerto di P. Ciajkovskj, “Carmen – Fantasie” di F. Waxman. Sono in uscita altri due CD con il concerto di S. Prokofiev n°1, “Carmen Fantasy” di P. de Sarasate e l’integrale di 24 capricci di Paganini.
Frequenta diversi masterclasses di alto perfezionamento (a Vienna con Zahar Bron, Salzburg con Lewis Kaplan, New York con Lewis Faberman) e svolge un’intensa attività concertistica nelle migliore sale d’Italia ed estere.
Informazioni: www.concertidaltamarca.it - @ info@concertidaltamarca.it
|